Il personale del nostro Studio è stato specificamente formato da LPG medical in Francia per la riabilitazione dopo un intervento per cancro al seno. Lavoriamo con i nostri pazienti dal 2002 e collaboriamo con medici e fisioterapisti di tutta Italia.

Mentre la prevenzione, la ricerca e il trattamento fanno regolarmente progressi enormi, c’è ancora poca attenzione alle cure post-operatorie. Tuttavia, questo è il momento più importante per la riabilitazione fisica e psicologica e il suo successo è fondamentale per tornare a una vita attiva e sentirsi di nuovo femminili. Il ruolo del professionista sanitario esperto in senologia è essenziale durante questa fase e permette alle donne di riprendere gradualmente il controllo del loro corpo.

Per questo motivo, da molti anni LPG collabora con il personale medico e sanitario ed ha sviluppato protocolli di trattamento specifici per le fasi pre e postoperatorie degli interventi per cancro al seno, al fine di assistere le pazienti in ogni fase della loro riabilitazione.

Dopo la chirurgia, i trattamenti endermologie® medical riducono i problemi funzionali (fibrosi), attenuano il dolore e favoriscono la cicatrizzazione. Questi trattamenti aiutano anche la paziente a riappropriarsi del suo corpo e a ricominciare rapidamente una vita attiva e serena.

La Dottoressa Gagliardi, Formatrice LPG da più di 20 anni, laureata in Infermieristica, esperta in senologia collabora con i migliori centri di chirurgia ricostruttiva di Roma e Milano, potrà al meglio darvi informazioni su questa terapia naturale e non invasiva.
Molti medici in tutto il mondo prescrivono LPG da più di 35 anni.

Se sei un MEDICO SPECIALISTA contattaci pure per poter attivare una partnership con il nostro studio al fine di poter offrire al paziente un servizio globale riabilitativo.

 

 

 

 

 

SENOLOGIA - RADIOTERAPIA 

La tecnica Endermologie trova da anni applicazione nelle aree sopra indicate.

 

Trova favorevole riscontro a seguito di 

intervento ricostruzione della mammella con tessuti propri, attraverso i seguenti metodi chirurgici di AUTOTRAPIANTO:

D.I.E.P.  

LEMBO GRAN DORSALE 

T.R.A.M.

     

 

 

SPECIFICHE TECNICHE E CLINICHE:

Trattamento Meccanovacuum cutanea non invasiva.

 

1) Azione antinfiammatoria locale;

 

2) Permette una miglior cicatrizzazione ottimizzando la circolazione della lesione post operatoria;

 

3) Migliora il linfedema secondario grazie ad una azione drenante tre volte più rapida rispetto ad un massaggio manuale;(da studi scientifici LEDUC).

 

4) Previene le aderenze;

 

5) Favorisce il recupero della mobilità dell’arto superiore migliorando la qualità di vita del paziente.

 

6)Migliora l’aspetto cutaneo;

 

7) Interviene sulle Sclerodermiti, fibrosi da radioterapia; 

 

8) Si associa con effetti benefici alla fisioterapia.

 

A cura della Dott. ssa Marianna Gagliardi 

Infermiere specializzato in wound care 

 

 

Video pratica LPG medical (Cancro al Seno)