INFERMIERISTICA DERMOCLINICA IN PILLOLE


L’infermiere esperto in dermoclinica è un professionista che affianca il medico specialista in tutti quegli interventi di supporto domiciliare al paziente, in modo particolare a seguito di procedure cliniche e chirurgiche particolarmente complesse. All'interno del nostro studio e a domicilio del paziente offriamo competenze infermieristiche a livello relazionale, educativo e tecnico, con attenzione alla preservazione estetica della cute e al mantenimento del benessere nell’anti aging. 


  1. SUPPORTO AL MEDICO e assistenza infermieristica ai pazienti affetti da  patologie croniche con lesioni cutanee in trattamento oncologico. (Es: fibrosi da radioterapia, linfoedema secondario).
  2. SUPPORTO AL MEDICO e presa  in carico di  pazienti in terapia sistemica immunosoppressiva e biologica, paziente post intervento di  chirurgia plastica minore o maggiore e bariatrica.
  3. GESTIONE E EDUCAZIONE al paziente nel  trattamento delle lesioni cutanee con procedure chirurgiche (domiciliare).
  4. EDUCAZIONE E MOTIVAZIONE al mantenimento o ripristino del benessere cutaneo in paziente  oncologico in una prospettiva antiaging. (Immagine di sè).
  5. SUPPORTO AL MEDICO per pazienti sottoposti a trattamenti oncologici, dermoplastici o di chirurgia estetica.

 

Contattaci per un colloquio gratuito, ci prenderemo cura di te e cercheremo di proporti il percorso più appropriato.