ENDERMOLOGIE® MEDICAL

PRE E POST CHIRURGIA

 

Prima dell’intervento chirurgico, la tecnica endermologie® medical prepara il tessuto per massimizzare i risultati chirurgici. La stimolazione meccanica della testina di trattamento Alliance attiva gli scambi circolatori per prevenire la comparsa di edemi, alleviare le tensioni e ridurre la rigidità (fibrosi).

Dopo l’operazione, questo trattamento favorisce naturalmente la cicatrizzazione, rendendo il tessuto flessibile morbido ed elastico, limita il rischio di fibrosi e aiuta a ridefinire i contorni, eliminando il grasso e rassodando la pelle.

 

Nel nostro studio da più di 20 anni, effettuiamo tutti i protocolli LPG medical nel pre e post-operatorio, indispensabile sarà la prima valutazione  e l'impostazione di una serie di trattamenti effettuati precocemente esclusivamente da personale SANITARIO previa formazione LPG medical,  1 o 2 volte alla settimana. Queste terapie non invasive cominciano generalmente 15 giorni dopo l'intervento o in base alle direttive del proprio medico chirurgo. I trattamenti iniziano utilizzando il parametro in sequenzialità (azione ritmica) con potenza variabile sulle zone operate e con la potenza tollerata sulle altre aree in modo da sfiammare il tessuto e favorire la guarigione. 

 

Risultati nell'endermologie (www.lpgmedical.it) :

 

I test in doppio cieco su pazienti che hanno effettuato liposuzione hanno evidenziato che le irregolarità legate all'edema a livello dei contorni miglioravano visibilmente e rapidamente, così come la tonificazione delle zone trattate. Migliorava altresì la tessitura cutanea e la compattezza dei tessuti e del grasso sottocutaneo.

Molti chirurghi plastici “lungimiranti”, suggeriscono un mini ciclo di trattamento pre-operatorio con Endermologie, per rendere più morbido ed elastico il tessuto alla incanulazione. Le pazienti trattate con endermologie® che si sottoponevano all'intervento hanno presentato una minore resistenza all'aspirazione del grasso durante l'intervento di liposcultura, con una più omogenea distribuzione dei tunnel sottocutanei ed un edema e stravaso meno evidente con un miglior risultato estetico.

 

Conclusioni:

Sia in caso pre che post operatorio, l'azione dell'endermologia® è risultata complementare all'intervento per esempio di liposcultura. Infatti l'endermologie trova impiego nel miglioramento strutturale della pannicolopatia, manifestando una perdita additiva di cm e aumento dell’elasticità anche in associazione con altre metodiche pianificate nella medicina estetica.

 

PARLANE CON IL TUO CHIRURGO E CONTATTA LO STUDIO